venerdì 8 luglio 2011

Italiano


Carissime sorelle.
Questa mattina è venuto a parlarci un consacrato che insegna nella Università  “ Regina Apostolorum” sulla necessità di capire bene il nostro carisma per donarlo alla Chiesa nella sua freschezza , come lo ha avuto in dono e,  nello stesso tempo,  l’ha donato  a noi Madre M. Agostina
L’invito è quello di capire quale immagine di Cristo ha ispirato la carità della nostra Fondatrice e con quale spirito e quali intenzioni essa è andata incontro alla popolazione che si trovava nel bisogno .
Noi dobbiamo essere mosse dagli stessi sentimenti e interessi per poter vivere il nostro carisma e perché le nostre opere siano per la gloria di Dio e la salvezza delle anime .
In questo cammino c’è l’incontro con Cristo che deve essere il movente di tutta la nostra vita e delle nostre azioni e questo è possibile se l’incontro con Cristo è vero e duraturo, se per noi Lui è il nostro amore. Una via per alimentare questo amore è la preghiera, non solo quella comunitaria, ma specialmente personale che ci fa parlare <a tu per tu > con il Signore, come la meditazione o lectio divina e altri momenti di preghiera .
La presentazione del professore è stata molto interessante e credo che ci offrirà possibilità di approfondimento e discernimento in ordine al nostro Carisma .
Vi chiediamo sempre le vostre preghiere : Vi salutiamo in Gesù Maria e Giuseppe  .

                                                                  Sr M. Andreina e Consiglio

Nessun commento:

Posta un commento