giovedì 7 luglio 2011

Italiano


                                             Notiziario Capitolo Generale 2011
                                          
                                                 Carissime sorelle,
Sappiamo che tutte ci state seguendo con la preghiera durante lo svolgimento dei lavori di questo nostro Capitolo Generale . Lo sappiamo e lo sentiamo  perché sentiamo vicino a noi il Signore,  il quale ci dona ispirazioni, serenità e gioia nei nostri incontri di lavoro e soprattutto ci assiste con la presenza del suo Spirito .
Come potete osservare,  all’inizio di questo foglio c’è un logo, ovvero un simbolo,  circondato da una scritta : questo è il logo che abbiamo scelto per questo Capitolo Generale, il XVII° della nostra Congregazione .
La scritta ci suggerisce un programma di speranza e di ottimismo per il futuro, dice :

“Costruiamo il presente guardando al futuro con il cuore di Madre M. Agostina”,

uno slogan che ci accompagnerà per i sei anni successivi .Per quanto riguarda l’immagine del logo è facilmente leggibile, ma ci si riserva di dare spiegazioni più dettagliate negli Atti del Capitolo .

Ora vogliamo darvi qualche notizia  sul nostro lavoro : Come sapete il giorno 27 Giugno è stata proclamata l’apertura del Capitolo e fino ad oggi abbiamo trattato i seguenti temi : le relazioni sulla intera congregazione e le relazioni di ogni realtà apostolica,  comprese le nuove missioni .
Il giorno 30 un Padre Passionista, Padre P. Mirra, ci ha fornito spunti per riflettere sul nostro carisma e sul dono che è stata Madre Agostina per la Chiesa, dono che deve continuare in noi attraverso la fedeltà a Cristo e alla nostra Congregazione .
Il giorno 2 Luglio ci siamo recate nel Santuario della Madonna del perpetuo Soccorso appartenente ai Redentoristi, in via Merulana dove abbiamo visitato la tomba di P. Leouchier  e padre Mauron e abbiamo avuto la celebrazione eucaristica .
Ilo giorno 5 Luglio  Padre Alday, Claretiano,  è venuto a parlarci della necessità di essere persone realizzate, della comunicazione e di sviluppare il senso di appartenenza alla congregazione . Ora stiamo già lavorando sui questionari . Per il resto vi darò notizie in seguito .
Un saluto a tutte e a ciascuna di voi sempre in unione di preghiere .

Sr M. Andreina

Nessun commento:

Posta un commento